La nazionale di calcio giapponese si allena con un pallone-onigiri

« Older   Newer »
  Share  
~ Rea ~
view post Posted on 28/5/2012, 18:52




News27863



In vista dei prossimi Giochi Olimpici, che si terranno a Londra dal 27 luglio al 12 agosto 2012, la nazionale giapponese di calcio ha introdotto un nuovo metodo di allenamento. Oltre ad esercitarsi col pallone regolamentare, i calciatori utilizzano un nuovo tipo di palla, simile per forma a un onigiri. Interrogato sulla questione, il portiere Takuya Masuda (増田卓也) ha fatto sapere ai cronisti di Nikkan Sports che si tratta, a suo parere, di un buon esercizio.

Il curioso oggetto è considerato una divertente alternativa al pallone standard, e si dice che, in virtù dei rimbalzi anomali, migliori la concentrazione e i tempi di reazione, dal momento che i calciatori devono impegnarsi più duramente per fermarlo e controllarlo. Che poi questo genere di training riesca a fare la differenza nelle performance di gioco durante i match resta tutto da verificare; il Giappone è assegnato al Gruppo D e affronterà la Spagna nel suo primo incontro (previsto per il 26 luglio).

Il team non disdegna anche il training con palloni da pallavolo, altra prova della vocazione della squadra alla sperimentazione di metodi alternativi per migliorare le performance atletiche.


fonte
 
Top
0 replies since 28/5/2012, 18:52   48 views
  Share